Loading...

UFO news, avvistamenti 2015: OVNI sigariforme in volo sulla Sicilia?

0
743
UFO News 2015
Loading...
Loading...

UFO News 2015

UFO NEWS 2015- Avvistamenti UFO 2015, abbondano news e segnalazioni in Italia e nel mondo. I primi mesi del nuovo anno hanno confermato la tendenza in atto, accentuatasi nei primi mesi del 2014. Recentemente, il Centro Ufologico Mediterraneo ha divulgato un avvistamento UFO nei pressi di Catania, dall’ipotetica caratteristica sigariforme. Ovviamente si tratta sempre di presunti OVNI, in quanto le immagini a disposizione del CUFOM (l’acronimo del Centro Ufologico Mediterraneo) non hanno permesso una spiegazione convenzionale ampiamente condivisa.

AVVISTAMENTI UFO 2015– Proprio gli avvistamenti UFO in Italia, nell’ultimo quadriennio, confermano una singolare circostanza, che va al di là del presunto mistero o origine degli UFO Sightings. In numerose occasioni, riflettendo comuni circostanze evidenziate dal racconto dei testimoni, il presunto UFO è apparso solo dopo aver visionato video o fotografie. Ad occhio nudo non era stato possibile notare nulla di insolito.

FOTO E VIDEO UFO– In tema di avvistamenti UFO, l’ampia disponibilità di videocamere e fotocamere sugli smartphone e telefonini di ultima generazione ha permesso un incremento esponenziale della casistica. La domanda di numerosi ricercatori è la seguente: come mai i presunti UFO appaiono in video e foto e difficilmente ad occhio nudo? Anche la “forma” dei presunti OVNI appare decisamente in evoluzione, è rarissimo ormai un caso di avvistamento UFO con la presenza del classico “disco volante” dell’immaginario comune.

UFO ED ALIENI– Non necessariamente il tutto si deve ridurre all’annosa disputa sull’esistenza o meno di alieni e tecnologia extraterrestre. La Cia, qualche mese addietro, ha ammesso pubblicamente come gli avvistamenti UFO negli anni ’50 celassero semplicemente il volo di aerei militari sperimentali o top secret. Nulla lascia supporre che tale dinamica si sia arrestata nei decenni successivi o in epoca contemporanea. Con l’evolversi della tecnologia (sia essa militare, aeronautica o presunta extraterrestre) non è illogico immaginare una percezione visiva decisamente più complessa rispetto al passato. Alcuni degli ultimi avvistamenti UFO 2015, segnalati sul nostro territorio nazionale, sono presenti con foto e video sul sito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo.

Loading...
Loading...