Loading...

Musica Nek, in uscita il nuovo album: “Prima di parlare”

0
414
Nek musica
Loading...
Loading...

Nek musica

Ne è passata di acqua sotto i ponti quando nel 1997 Nek si presentò per la prima volta a San Remo con la canzone Laura non c’è. Quest’anno a distanza di 18 anni, Filipo Neviani, in arte Nek, si è nuovamente presentato al Festival di Sanremo col brano “Fatti avanti amore” che si è classificato al secondo posto, oltre ad essersi aggiudicato il Premio sala stampa Radio e tv Lucio Dalla, il Premio come miglior arrangiamento e infine il Premio Speciale per la canzone più radiofonica.

Il brano ha anticipato in pratica l’uscita degli inediti contenuti nell’album “Prima di parlare”, in vendita negli store a partire da domani 3 marzo. In effetti Nek ne aveva già anticipato l’uscita sul proprio profilo Twitter: “Avete vinto voi. Prima di parlare è in uscita dal 3 marzo“.Il cd contiene 11 inediti oltre che la cover di Se telefonando. La tracklist di questo album di inediti comprende le seguenti tracce: “Credere amare resistere”, “Fatti avanti amore”, “Nati insieme”, “Quello che non sai”, “Io ricomincerei”, “Con le mani chiuse”, ‘Fuori pericolo’, “Invisibile”, “Il tuo vero nome”, “Sono arrivato qui” e la cover “Se telefonando”.

Nel descrivere i brani Nek ha parlato di un album che non si può propriamente definire rock in quanto è aperto a tutte le contaminaziiìone e quindi è sporco in quanto consiste in una felice ibridazione di diversi stili. Nek oggi ha 43 ani è sposato con la moglie Patrizia ed ha una figlia Beatrice di 4 anni. Insomma è tempo di fare qualche primo bilancio a livello professionale ma anche privato. Così in proposito si è espresso il cantante: “Sono credente e consapevole che esistono cose necessarie che non per forza si vedono. La fede mi ha aiutato a superare i momenti difficili e ad accettare con serenità la morte di mio padre“.

Loading...
Loading...