Loading...

Papa Francesco il 21 marzo in visita a Pompei e Napoli: il programma completo

0
Loading...
Loading...

Papa Francesco

La sala stampa del Vaticano ha ufficializzato il programma del viaggio di papa Francesco, che il 21 marzo farà visita a Napoli. Alle ore 7 il Santo Padre partirà dal Vaticano in elicottero che atterrerà presso l'”Area meeting” del Santuario di Pompei alle 8:15. All’interno del Santuario il pontefice pregherà per poi trasferirsi a Napoli sempre in elicottero. Alle ore 9 è previsto l’atterraggio al campo sportivo di Scampia, periferia molto difficile di Napoli. Alle 9:30 papa Francesco terrà un discorso in Piazza Giovanni Paolo II e incontrerà la popolazione.

Alle ore 11 ci sarà la messa nella chiesa di Piazza Plebiscito con l’omelia di papa Francesco. Alle 13 il Santo Padre si recherà presso il carcere di Poggioreale “Giuseppe Salvia”, dove terrà un incontro con una delegazione di detenuti. Alle ore 15 papa Francesco si recherà al Duomo di Napoli dove è prevista la venerazione delle reliquie del santo e l’incontro con il clero, i religiosi ed i diaconi. Alle 16.15 il pontefice incontrerà nella Chiesa del Gesù Nuovo gli ammalati.

Alle ore 17 papa Francesco si recherà sul lungomare a Via Caracciolo per incontrare una delegazione di giovani fedeli. Alle 18.15 il programma prevede la partenza di papa Francesco dalla Stazione Marittima di Napoli in elicottero, che sancirà l’ultima tappa partenopea del pontefice. Alle 19 è previsto l’arrivo all’eliporto del Vaticano.

Loading...
Loading...