Loading...

Atalanta, esonerato Stefano Colantuono: al suo posto arriva Edy Reja

0
Loading...
Loading...

Colantuono

Stefano Colantuono non è più l’allenatore dell’Atalanta, lo ha comunicato il club nerazzurro attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che si conclude con parole di apprezzamento per il tecnico: “La società esprime la propria profonda stima e gratitudine nei confronti di Colantuono in virtù della qualificata opera svolta negli ultimi cinque anni”. Fatali sono state per Colantuono le ultime quattro sconfitte in campionato dell’Atalanta patite contro Fiorentina, Inter, Juventus e Sampdoria. La squadra orobica attualmente è quartultima in classifica, con 23 punti frutto di 5 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.

Colantuono è il quinto tecnico della serie A esonerato. Prima di lui avevano subito lo stesso destino Corini (Chievo), Mazzarri (Inter), Bisoli (Cesena) e Zeman (Cagliari). La squadra verrà affidata a Edy Reja, una vecchia volpe della panchina che ha girovagato l’Italia in lungo ed in largo. A lui l’arduo compito di salvare l’Atalanta dallo spettro della serie B. Il goriziano è abituato alla battaglia e saprà calarsi nella nuova realtà sin da subito.

Le ultime esperienze di Edy Reja sono state a Napoli e a Roma con la Lazio, con una parentesi in Croazia all’Hajduk Spalato. Portò la squadra partenopea dalla C alla A, approdando addirittura ai preliminari di Europa League. Felice anche la sua esperienza romana: dopo aver salvato la Lazio dalla B sfiorò l’ingresso in Champions League.

Loading...
Loading...