Loading...

Inter, stangata dall’Uefa: multa pecuniaria e riduzione della rosa Europa League

0
422
Inter Napoli Streaming
Loading...
Loading...

Mauro Icardi Inter

Stangata sull’Inter, la mannaia del fair play finanziario dell’Uefa si abbatte sulla Beneamata. Entro questa sera verranno comunicate all’Inter quali sono le sanzioni prese nei loro confronti, per alcune irregolarità nei conti nerazzurri. Il club di Erik Thohir avrebbe praticamente speso di più di quanto avrebbe incassato. Le decisioni sono già state prese, devono solo essere comunicate. Quasi sicuramente l’Inter subirà una sanzione pecuniaria di 6-7 milioni di euro da pagare all’Uefa.

Poi con ogni probabilità l’Inter subirà un provvedimento di tipo amministrativo, come la riduzione della lista Uefa che scenderebbe così dagli attuali 24 giocatori a 21. In alternativa l’Inter potrebbe anche mantenere 24 elementi in rosa, ma in questo caso dovrebbe aggiungere giocatori provenienti dal vivaio. Fortunatamente per il club nerazzurro non dovrebbero essere applicate limitazioni al prossimo mercato.

La preoccupazione maggiore era proprio quello di non poter acquistare o vendere giocatori nel corso della prossima sessione di mercato, pericolo che sembra scongiurato. Tuttavia la situazione resta complicata, poiché la società nerazzurra dovrebbe necessariamente vendere per poter acquistare, ricordando di non poter spendere più di quanto incassa. A questo punto potrebbero essere sacrificati due pezzi da 90, Handanovic e Icardi dovrebbero essere ceduti a fine stagione. Tira un sospiro di sollievo la Roma, i cui conti sono finiti sotto la lente di ingrandimento della Commissione Uefa che però sembra non aver riscontrato irregolarità.

Loading...
Loading...