Loading...

Festival della Cultura Creativa: dal 16 al 22 marzo previsti 80 eventi in tutta Italia

0
465
Loading...
Loading...

WORLD NEWS WEB 2

Il Festival della Cultura Creativa, patrocinato e organizzato dalle banche e coordinato dall’Abi, è pronto per partire in vista della seconda edizione che si svolgerà dal 16 al 22 marzo. Questo lo slogan: “L’alfabeto del Mondo. Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo”. I temi di questa nuova edizione, che ha in programma 80 eventi in tutta Italia, saranno i bambini, la natura e l’uomo. L’evento si propone come obiettivo quello di avvicinare oltre 10mila giovani al mondo della cultura per stimolarne la creatività.

Saranno più di 60 le città coinvolte in questo progetto. I ragazzi che parteciperanno al Festival avranno modo di dare libero sfogo alla loro fantasia e creatività, cimentandosi in tutte le discipline attinenti alla cultura: tecnologia, arte, fotografia, lettura, teatro, canto, archeologia ed altro ancora. I giovani partecipanti avranno l’occasione di mettersi in gioco anche con l’ausilio di scuole, biblioteche, associazioni culturali e musei che hanno aderito entusiasti al progetto.

Con l’evento “WWW – KnoW the World with Words” sarà Napoli a fare da apripista a questa settimana dedicata interamente alla cultura e alla creatività. Al museo d’Arte contemporanea Donnaregina (MADRE) ci sarà come ospite d’eccezione l’artista di fama mondiale Michelangelo Pistoletto. Il Festival della Cultura Creativa ha anche ottenuto il Patrocinio dell’Unesco, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. A dare lustro all’edizione la Medaglia del Presidente della Repubblica ottenuta nella prima edizione.

Loading...
Loading...