Loading...

Cultura Milano: bastano 5 euro per accedere ai musei civici

0
478
Cultura Milano: bastano 5 euro per accedere ai musei civici
Loading...
Loading...

Cultura, Milano fa un importante passo avanti e apre le porte ai cittadini dei più importanti musei civici della città per i sei mesi dell’Expo. Per la precisione saranno otto i musei e le gallerie che avranno un costo unico, cioè 5 euro. Per i ridotti il costo sarà di 3 euro. L’obiettivo è triplice: uniformare i costi, incrementare i ricavi e avvicinare la gente alla cultura e alle bellezze artistiche. Milano l’ha fatta da pioniere, anche le altre città dovrebbero prendere esempio.Cultura Milano: bastano 5 euro per accedere ai musei civici

Nella giornata di oggi si potrà entrare gratis a Palazzo Morando, all’Acquario Civico e alla Galleria d’arte moderna, mentre si paga 3 euro (1,5 per i ridotti) per accedere al Castello sforzesco e al museo di storia naturale. Il costo di ingresso al museo del Risorgimento e al museo Archeologico è di 2 euro (1 euro per i ridotti).

Il biglietto da 5 euro per il momento è valido solo per il museo del Novecento. Infine è possibile sottoscrivere un abbonamento da 35 euro che permette l’accesso a tutti i musei, oppure una tessera valida tre giorni da 12 euro.

 

 

Loading...
Loading...