Loading...

Dimagrire con la pillola che simula gli effetti dell’attività fisica

0
459
Attività fisica
Loading...
Loading...

Addio diete dimagranti, sport, ed altro ancora pur di perdere peso. Un team di ricercatori della University of Southern California di Los Angeles ha messo a punto una pillola che potrebbe rivelarsi molto utile per dimagrire senza sforzo. In particolare i ricercatori hanno scoperto un ormone in grado di simulare gli effetti dell’attività fisica sul nostro organismo.

L’ormone in questione, è denominato MOTS-c, sembra riuscire a contrastare l’aumento di peso e quindi a stabilizzare il metabolismo. In pratica questo ormone agisce sui tessuti muscolari ed è in grado di agire sull’insulina attivandola con un segnale per la distruzione del glucosio nel sangue.

I ricercatori sono giunti a queste conclusioni dopo aver condotto una sperimentazione sui topi che sono stati alimentati con una dieta ricca di grassi per sviluppare una resistenza all’insulina e lo sviluppo dell’obesità. Quindi i ricercatori hanno iniettato nei rodtori la molecola MOTS-c che si è rivelata in grado di annullare gli effetti dell’alimentazione seguita grazie all’inversione dell’insulino-resistenza. Insomma si tratta di un traguardo importante raggiunto dalla ricerca che potrebbe aprire nuove prospettive di cure e di terapie riguardo patologie quali il diabete e l’obesità. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Cell Metabolism.

Loading...
Loading...