Loading...

Metallica, in arrivo un nuovo album di brani inediti

0
388
Loading...
Loading...

Metallica

I fan dei Metallica possono esultare, il gruppo metal formatosi a Los Angeles nel 1981 ha annunciato l’arrivo di un nuovo album. Dopo il grande successo di “Deathmagnetic”, il Magnetic Tour e l’avventura cinematografica “Trough the never” è in arrivo il decimo album della band, che conterrà venti brani inediti. C’è il massimo riserbo sul titolo e anche sul produttore, il nuovo album è un lavoro ancora in cantiere.

Ad annunciare questa gradita novità è Lars Ulrich, batterista dei Metallica, durante un’intervista ai microfoni di Rolling Stones: “Con questo nuovo progetto stiamo cercando di creare un ponte tra la fase creativa della composizione musicale e la fase di registrazione che, negli anni, abbiamo sempre mantenuto due processi distinti. Siamo alla ricerca di un nuovo impulso creativo”. La fase creativa è ormai giunta al capolinea, ora non resta altro che trasformare i brani scritti in musica.

“Abbiamo molti impegni”– spiega Ulrich- “la vita continua, ci sono le famiglie e vicende personali… quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno”. Ma non è tutto. I Metallica stanno infatti lavorando sulla ristampa e la rimasterizzazione dei dischi meno recenti, e hanno in mente l’idea di portare il disco nel Nord America, in Europa e anche in Italia.

Loading...
Loading...