Loading...

Accade in Finlandia: multa record a milionario per eccesso di velocità

0
388
Loading...
Loading...

WORLD NEWS 24 WEB 1

In Finlandia le multe sono care molto care, soprattutto se hai un reddito alto. Ne sa qualcosa l’imprenditore Reima Kuisla che si è visto rifilare una multa da ben 54mila euro. L’autovelox l’ha ripreso mentre sfrecciava a 103 chilometri orari in una strada in cui il limite era di 80.

In effetti in Finlandia le multe hanno una caratteristica particolare: non si applicano solo in funzione della trasgressione della norma violata ma sono calcolate anche in proporzione al reddito di chi guida. In particolare se si supera il limite di velocità di oltre 20km/hla multa viene parametrata in base a quanto guadagna il guidatore. L’imprenditore multato aveva dichiarato un reddito pari a a 6 milioni e mezzo di euro, per cui la contavvenzione è stata applicata proporzionalmente alla sua ricchezza.

L’uomo sulla sua pagina facebook si è lamentato di questa multa affermando che starebbe valutando la possibilità di trasferirsi all’estero perché la Finlandia a suo dire sta diventando un paese sempre più difficile in cui vivere per chi guadagna redditi molto elevati.

Sul quotidiano Ilthaleti i lettori non solidarizzano affatto con l’imprenditore anzi lo rimproverano perché per evitare di prendere queste multe basta semplicemente seguire e rispettare le regole relative alla circolazione stradale per i veicoli e soprattutto non ritengono che sanzioni di questo tipo possano mandare sul lastrico chi è ricco. Cosa succederebbe se norme di questo tipo venissero applicate in Italia?

Loading...
Loading...