Loading...

Apple Watch dal 24 aprile in 9 paesi: tutte le caratteristiche

0
411
Loading...
Loading...

Apple Watch

L’Apple Watch è pronto a fare il suo esordio: il 24 aprile 2015 sarà disponibile in 9 paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti). Gli appassionati di “wearable technology” dovranno avere un altro po’ di pazienza, le date per l’Italia non sono state ancora rese note. La Apple aveva annunciato già nel corso della presentazione degli ultimi iPhone a settembre scorso il lancio dell’Apple Watch. L’ufficialità però è stata data ieri sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, con tanto di teleconferenza con i giornalisti europei a Berlino.

Ecco le caratteristiche tecniche dell’Apple Watch: sarà disponibile in due misure, 38 e 42 mm. In vendita tre versioni: una chiamata “Sport” costerà 349 dollari; la versione “Apple Watch” avrà un costo tra i 549 ed i 1.099 dollari; infine il modello extralusso “Apple Watch Edition”, con cassa in oro di 18 carati, costerà circa 10 mila dollari. Per la versione “Sport”, utilizzato prevalentemente per fare attività fisica, verrà usato un materiale leggero ma fortificato, cioè un vetro alluminosilicato resistente agli urti e ai graffi.

Grazie alla nuova corona digitale, di cui dispone l’Apple Watch, per gli utenti sarà possibile zoomare sugli obiettivi e navigare in Internet senza dover coprire il quadrante dell’orologio. Il sistema Taptic Engine darà un piccolo impulso al polso dell’utente per informarlo dell’arrivo di un messaggio o qualsiasi altra notifica. Oltre a navigare, telefonare e ricevere messaggi collegando l’Apple Watch al proprio iPhone, col nuovo gioiello di Cupertino sarà possibile anche pagare tramite Apple pay.

Loading...
Loading...