Loading...

Usa, la polizia uccide due ragazzi di colore disarmati

0
472
cronaca napoli
Loading...
Loading...

pistola

Continua l’ondata di violenza negli Stati Uniti che, per ironia della sorte, porta proprio la firma della polizia. Negli ultimi quattro giorni sono state uccise tre persone di colore. Sabato scorso a Madison, nel Wisconsin, un ragazzo di colore disarmato è stato freddato dalla polizia provocando la protesta degli abitanti del quartiere. Ma era solo l’inizio di un lungo weekend di sangue.

Ad Atlanta, in Georgia, un poliziotto ha ucciso con due colpi di pistola a bruciapelo un ragazzo afroamericano che correva nudo per la strada. Gli agenti sono stati informati dell’accaduto dagli abitanti del quartiere e sono intervenuti sul posto. Il poliziotto ha visto il ragazzo correre verso di lui disarmato, ha aperto il fuoco e l’ha ucciso. La polizia ha deciso di aprire un’indagine interna, ma non è stato l’ultimo episodio simile.

In Colorado è stato ucciso un 37enne di colore, anche lui secondo le informazioni che sono trapelate era disarmato. L’uomo sarebbe stato ricercato per sequestro di persona e di rapina. L’agente nel tentativo di arrestarlo ha fatto partire alcuni colpi di pistola che lo hanno ucciso. Anche in questo caso la polizia ha aperto un’indagine interna e ha sospeso il poliziotto che ha provocato la morte dell’uomo. Questo episodio si è verificato venerdì scorso, ma è venuto alla luce solo nelle ultime ore.

Loading...
Loading...