Loading...

Cinema: Chuck Norris compie 75 anni, non solo film nella sua carriera

0
438
Chuck Norris
Loading...
Loading...

Chuck Norris

Chuck Norris,un vero e proprio mito del cinema il 10 marzo, ha compiuto 75 anni. L’attore consacrato in film che ne hanno messo soprattuto in luce il suo ruolo da duro, in realtà è un uomo eclettico dagli svariati inteessi non confinati soltanto al cinema. Insomma oltre a essere una leggenda del grande schermo, chi non lo ricorda nei panni Walker Texas Renger?, in realtà è stato ed è anche un grande amante e praticante delle arti marziali.

Carlos Ray Norris, questo il suo vero nome, in realtà inizia proprio la sua carriera nell’ambito delle arti marziali: per ben 7 anni è stato infatti campione momdiale di karate e di taekwondo. La sua particolare bravura l’ha portato anche a fondare un nuovo stile di combattimento (Chun Cuk Do).

Tuttavia non prosegue la sua carriera nelle arti marziali e decide invece di cimentarsi nel cinema: nel 1972 recita con Bruce Lee nel film “L’urlo di Chen terrorizza l’Occidente”. Da quel momento in poi si caratterizzerà soprattutto come attore di film d’azione, come stanno a dimostrare le successive pellicole: “Un magnum per McQuade” 1983, “Rombo di tuono” nel 1984, e “Il codice del silenzio” del 1985 e “Delta Force” nel 1986. La sua fama a livello mondiale è stata consacrata dalla serie televisiva Walker Texas Renger, in cui ha ricoperto il ruolo di Cordell Walker.

Tuttavia meno conosciuta è l’attività filantropica di Chuck Norris ed inoltre è anche autore di molti libri sul cristianesimo. Riguardo alla sua vita privata nel 1958 si sposa con Dianne Holecheck, da cui ha 3 figli e da cui divorzia dopo trent’anni di matrimonio. Nel 1988 si sposa con la modella Gena O’Kelley, che nel 2011 l’ha reso padre di due gemelli.

Loading...
Loading...