Loading...

L’Inferno di Dante tutto da ridere con i “Soliti idioti” (Video Trailer)

0
485
Soluìita Commedia Inferno
Loading...
Loading...

Soluìita Commedia Inferno

La premiata ditta Biggio e Mandelli, il duo comico dei “soliti idioti”, torna sul grande schermo con il film de La solita Commedia – Inferno. La pellicola arriverà nelle sale italiane giovedì 19 marzo. Il film prodotto da Lorenzo Mieli  e Mario Gianani per Wildside rivisita in chiave comica l’inferno dantesco.

I peccatori moderni non si mostrano meno molesti di quelli antichi, così questo inferno dei tempi moderni ne è altrettanto popolato come quello antico in ogni stipo, tanto che Minosse si trova in difficoltà ad assegnare a ogni peccatore il suo giorone infernale perché in pratica non sa più dove collocarli. A questo punto, data la difficoltà di MInosse nel catalogare i nuovi peccatori, ci vuole proprio una decisione dalle alte sfere: Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio per trovare una giusta soluzione a questo dilagare dei peccati. E chi meglio di Dante Alighieri potrebbe nuovamente cimentarsi in questa ardua impresa? Dante si ritrova così in una grande città e questa volta il suo maestro che lo guiderà alla scoperta dei peccatori del XXI secolo.

L’inferno moderno metterà in evidenza i tanti piccoli inferni quotidiani vissuti da ciascuno di noi: le file interminabili alla posta o nei supermercati, o nei parcheggi, la dipendenza convulsiva dai cellulari che suonano ogni secondo, le bolgie moderne del trafficio autostradale e il generale abbruttimento dei rapporti sociali.

Nel cast del film oltre ai soliti idioti troviamo Nel cast, oltre ai Soliti Idioti, anche Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi. In appendice all’articolo postiamo il video trailer de La solita Comedia- Inferno.

Loading...
Loading...