Loading...

Dieta: i cibi afrodisiaci per la coppia

0
375
Dieta esame di maturità
Loading...
Loading...

Dieta Frutta Verdura

Si parla spesso di cibi afrodisiaci in grado di migliorare il rapporto di coppia, in realtà pur non esistendo una evidenza scientifica sembrerebbe che alcuni cibi avrebbero delle proprietà afrodisiache. Il potere afrodisiaco di certi alimenti, stando ad alcune ricerche, deriverebbe in realtà da un fenomeno di suggestione psicologica.

Se nel precedente articolo vi abbiamo parlato quindi dei cibi che non lo sono (questo il link) i quest’altro vi parleremo degli alimenti che hanno effetti afrodisiaci, o quantomeno hanno fama di averli.

Iniziamo dalle ostriche. Questo mollusco, già noto agli antichi romani, da sempre viene considerato un cibo afrodisiaco. In effetti rappresenta un’ottima fonte di zinco, minerale indispensable al nostro organismo per la produzione del testosterone. Come le ostriche, anche i semi di zucca rappresentano una preziosa fonte nutritiva per il nostro organismo e soprattutto riforniscono l’organismo di zinco, che stimola la secrezione del maggiore ormone maschile, il testosterone.

Il peperoncino è una spezia che ha fama d’essere afrodisiaca. In effetti è ricca sia di vitamine che di sali minerali e grazie alle sue proprietà antiossidanti diminuisce il rischio di tumore alla prostata e allo stomaco. Viene considerato un cibo afrodisciaco in quanto è un vasodilatatore.

E’ indicata anche la frutta secca, in particolare mandorle e noci, in quanto soprattutto le noci contengono l’arginina, un amminoacido che una volta assunto viene convertito dal corpo in ossido nitrico che aumenta l’afflusso di sangue favorendo l’erezione.

Sono questi i cibi che vengono ritenuti maggiormente afrodisiaci, ma non bisogna dimenticare che il propellente base della coppia dovrebbe essere rappresentato dal desiderio reciproco, poi come lo si voglia accendere attiene alla sensibilità e ai gusti di ciascuno, ma rimane sempre il motore primo di ogni rapporto amoroso.

Loading...
Loading...