Loading...

Musica: “Perfetto”, il nuovo album di Eros Ramazzotti

0
424
Eros Ramazzotti
Loading...
Loading...

Eros Ramazzotti

Quanti anni sono passati da quel 3 febbraio del 1984 quando un giovanissimo e timido Eros Ramazzotti si presentò al Festival di Sanremo con la canzone Terra promessa, che si aggiudicò la manifestazione nella sezione delle nuove proposte. L’anno dopo si presenta nuovamente al Festival, stavolta con il brano Una storia importante, che si classifica 6, ma diventa un vero e proprio successo discografico.

Da quel momento si può dire che la carriera di Ramazzotti abbia preso il largo, accreditandosi nel corso di questi anni come uno dei cantanti di maggior sucesso nel panorama della musica leggera italiana. Intanto è partito il conto alla rovescia per i fan del cantante, visto che tra due mesi uscirà il suo nuovo album.

Ramazzotti, come molti altri suoi colleghi usa i social per promuovere i suoi lavori discoìgrafici, su facebok ha anticipato che l’album si intitolerà Perfetto e che conterrà 14 brani inediti. Queste le sue parole sul social network: “Quando si finisce un lavoro, un progetto o qualsiasi altra cosa, la si guarda, le si dá l’ultimo ritocco… e poi si dice: “PERFETTO”
Ecco, il mio disco l’ho voluto chiamare cosi, un’espressione usata in tutto il mondo e riconoscibilissima! Ci sono 14 nuove canzoni ed usciranno tra due mesi esatti: Il 12 maggio! “Perfetto”.

Ramazzotti racconta che questo album “Perfetto” è cruciale nel senso che è l’opera a cui il cantante romano ha dedicato la maggior parte delle sue risorse ed energie: “Non ho lasciato nulla al caso, mi ci sono buttato a capofitto senza mai togliere gli occhi dalla mia famiglia, che è la cosa più importante. Decisamente il disco più curato da me, della mia carriera trentennale. Il mio ringraziamento più profondo va sempre a voi che mi seguite da sempre… Più di questo, per il momento, non riesco a fare“.

Inolte dal prossimo 12 maggio Ramazzotti inizierà anche il tour mondiale dal titolo Eos World Tour 2015, che partitrà da Rimini quale prima tappa e si concluderà a Torino a novembre. La prevendita dei biglietti per quanto riguarda le date italiane è già disponibile  sito www.ticketone.it a questo link

Loading...
Loading...