Loading...

Salute: dormire di più aumenta il desiderio nella coppia

0
342
Sonno
Loading...
Loading...

Sonno

Si sa quanto il sonno dopo una giornata spesa tra lavoro e altri impegni, possa risultare rigeneratore e ristoratore. Stando a una ricerca effettuata dal Dipartimento di Psichiatria della Scuola di Medicina dell’Università del Michigan il sonno avrebbe degli effetti rigeneranti sul rapporto di coppia.

In particolare il riposo avrebbe l’effetto di aumentare il desiderio nella coppia, specie nelle donne. Lo studio ha preso in considerazione 171 donne che hanno accettato di compilare un questionario online riguardante per l’appunto il rapporto tra la qualità del sonno e il miglioramento del rapporto di coppia.

In pratica dalla ricerca è emerso che ogni ora dormita il desiderio nelle donne impegnate in una relazione stabile di aver rapporti con il partner aumentava in proporzione al numero delle ore di sonno relative alla notte precedente. Mentre negli uomini il sonno si è rivelato importante per mantenere alti i livelli di testosterone e quindi del desiderio maschile.

Insomma il sonno è fondamentale per il nostro benessere fisiologico in quanto ci consente di recuperare le energie spese nel corso della giornata e stando ai risultati di questo studio, avrebbe anche un effetto positivo sul rapporto di coppia. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Sexual Medicine.

Loading...
Loading...