Loading...

Parma-Udinese, si recupera stasera

0
365
Parma Calcio
Loading...
Loading...

Parma Calcio

Questa sera alle 18.30 al “Tardini” si gioca Parma-Udinese, la partita della discordia che si doveva giocare a febbraio e che invece è stata rimandata. La situazione del Parma è tragicomica, un pasticciaccio tutto italiano che non ha alcun precedente. La società parmigiana di fatto è fallita, tuttavia la Lega ha stanziato 5 milioni di euro per permettere alla formazione di Donadoni di continuare a giocare le rimanenti partite al fine di garantire la regolarità del campionato.

E con grande dignità il Parma sta giocando le partite con il coltello tra i denti, come se la salvezza fosse ancora possibile e ci fosse un futuro. Ne sa qualcosa l’Inter, che nell’ultimo turno di campionato non è riuscita a superare la squadra di Donadoni a San Siro. E anche la Roma all’Olimpico fu inchiodata sullo 0-0.

 

Non sarà affatto una passeggiata di salute per l’Udinese quindi, che cerca punti preziosi al “Tardini” per assestarsi in una posizione di classifica più tranquilla. Ma gli uomini di Stramaccioni non troveranno una formazione allo sbando, anzi. Troveranno gente che con grande dignità sta concludendo il campionato per difendere i colori gialloblu.

Intanto Donadoni, il cui lavoro è ammirabile, ha chiamato a raccolta i tifosi per provare a centrare i tre punti. Una vittoria in campionato, in questo contesto societario, equivarrebbe ad una salvezza anche se soltanto virtuale. L’Udinese è avvisata.

Loading...
Loading...