Loading...

Il mito del cavallino rampante rivive al cinema: Robert De Niro sarà Enzo Ferrari

0
398
Robert De Niro
Loading...
Loading...

Robert De Niro

Chi meglio di un attore versatile e di provata esperienza come Robert De Niro potrebbe recitare in un  film che interpreta la figura di Enzo Ferrari, a cui venne l’idea della vettura che tutti conosciamo? Ancora non si sa molto di questo nuovo progetto cinematografico che vedrà impegnato l’attore americano nel recitare il ruolo del fondatore del mitico cavallino rampante.

Fatto sta che il film sarà incentrato sulla vita di Enzo Ferrari ed in particolare ricostruirà il periodo che va dal dopoguerra fino agli anni 80′. Insomma ripercorrerà la storia di questa casa automobilistica dalla sua nascita fino alla morte di Ferrari avvenuta nel 1988.

L’attore statunitense a tal proposito ha rilasciato una intervista al Messaggero. Per avviare questo progetto ambizioso è stato fondamentale Gianni Bozzacchi, produttore titolare della Tri World, che ha formato un accordo con Tribeca film, la società di De Niro.

Il film si intitolerà Ferrari ed impegnerà un budget notevole.

Tuttavia ancora non si sa con certezza chi sarà il regista del film anche se si vocifera che la regia potrebbe essere affidata a Clint Eastwood, un altro mostro sacro del cnema. L’uscita del film che celebra la Ferrari e il suo fondatore è previsto per l’ottobre del 2016. Nell’intervista rilasciata al Messaggero De Niro si è detto entusiasta: “Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico”

Loading...
Loading...