Loading...

Ballottaggi politici, la rossa Livorno elegge il grillino Nogarin

0
Loading...
Loading...

Ballottaggi politici, vero e proprio terremoto a Livorno. La città rossa per antonomasia per la prima volta elegge un sindaco che non appartiene alla sinistra. Vince il ballottaggio Filippo Nogarin, ingegnere aerospaziale del M5s. Battuto Marco Ruggeri, che pur avendo preso le distanze dalla vecchia scuola del Pd, non è riuscito a conquistarsi le simpatie dei livornesi.

Ballottaggi politici, la rossa Livorno elegge il grillino Nogarin

Già al primo turno si era capito che il vento stava cambiando. Lo stesso Ruggeri infatti aveva ottenuto il 39,9%, in questo modo è stato necessario il ballottaggio che ha visto vincere il suo rivale Nogarin. “Ho dovuto combattere non solo gli avversari esterni, ma anche quelli nel partito”– ha commentato laconico Ruggeri.

Nogarin dal canto suo ha ringraziato su Facebook il popolo livornese che lo ha votato. La sua campagna elettorale, pacata e lontana dalla comunicazione eccessiva e strillata di Grillo, si è rivelata vincente. Livorno ha cambiato pagina, la speranza è che il futuro della città toscana e quello italiano possa essere migliore di adesso.

Loading...
Loading...