Loading...

Draghi, il blitz di Blockupy: coriandoli sulla BCE (Video YouTube)

1
595
mario draghi video
Loading...
Loading...

Coriandoli su Draghi, plateale contestazione alla BCE. Durante la conferenza stampa del presidente della Banca Centrale Europea, una manifestante ha fatto irruzione nella sala lanciando pezzi di carta su Mario Draghi e saltando sulla sua scrivania. Una forma di protesta plateale ma pacifica.

mario draghi video

Il movimento di “Blockupy” si sta rivelando come un avversario insidioso per la Banca Centrale Europea, almeno dal punto di vista prettamente mediatico. L’irruzione durante la conferenza stampa di poche ore fa, con Mario Draghi ricoperto di coriandoli, è solo l’ultimo atto di un lungo braccio di ferro tra i nuovi movimenti di protesta internazionali e il massimo organismo monetario del vecchio continente. La donna, dopo essere saltata sulla scrivania dove abitualmente avvengono le dichiarazioni dei massimi rappresentanti della BCE, ha lanciato alcuni coriandoli in direzione di Mario Draghi. Quest’ultimo ha mantenuto la calma, sino all’arrivo della sicurezza, limitandosi ad alzare le mani per ripararsi il volto, istintivamente. Tutto si è svolto in pochi secondi.

 

Nonostante la natura prettamente pacifica della protesta, la rapidità d’azione con la quale il tutto è avvenuto aveva di fatto alzato il livello di tensione. Paura, anche solo per qualche attimo. Un’ evidente falla nella sicurezza dell’evento. Nel video in appendice all’articolo, tratto dal canale ufficiale YouTube di Ruptly Tv, i momenti concitati durante la conferenza stampa di Mario Draghi.

Loading...
Loading...

1 COMMENT