Loading...

Mondiali calcio 2014, stasera Brasile-Croazia: orario e probabili formazioni

0
405
Brasile-Germania, semifinale Mondiali 2014: orario e probabili formazioni
Loading...
Loading...

Mondiali calcio 2014, la lunga attesa è finita. Stasera ore 22 italiane si parte con Brasile-Croazia. Saranno i padroni di casa carioca, favoriti per il girone e anche per la vittoria finale, a dare il via alle danze. Di fronte un avversario ostico come la Croazia, una Nazionale giovane che conserva il terzo posto di Francia ’98 come miglior piazzamento. Un avvio tosto per il Brasile che però vuole subito incamerare i primi tre punti.

David Luiz

Scolari schiererà il Brasile con un offensivo 4-2-3-1. In porta Julio Cesar, la difesa a 4 sarà composta dal duo centrale Thiago Silva e David Luiz, mentre sulle fasce viaggeranno gli esterni Dani Alves e Marcelo. Il tandem di centrocampo sarà formato da Luiz Gustavo e Paulinho. Neymar giostrerà sulla sinistra in attacco, con Hulk a desta ed Oscar centrale. Fred sarà l’attaccante di riferimento.

Risponde la Croazia con un 4-2-3-1 speculare. Pletikosa in porta, difesa a 4 con Srna, Corluka, Lovren e Pranjic. Centrocampo di altissima qualità con Modric e Rakitic. I tre fantasisti saranno da destra verso sinistra Olic, Kovacic e Perisic. Jelavic fungerà da prima punta al posto di Mandzukic, che sarà assente perché squalificato.

Loading...
Loading...