Loading...

Brasile-Croazia 3-1, doppietta di Neymar: carioca avanti con l'”aiutinho”

0
365
brasile croazia 3 1
Loading...
Loading...

Brasile-Croazia 3-1, buona la prima per gli uomini di Scolari. Il punteggio farebbe pensare ad una squadra carioca brillante e spumeggiante, così invece non è stato. Dopo la fastosa inaugurazione è iniziata la partita. Il Brasile ha sofferto l’organizzazione e la tecnica della Croazia, guidata a centrocampo da Modric e Rakitic, due giocatori che danno del tu al pallone. Dopo 10 minuti la festa di trasforma in un incubo: Marcelo devia nella sua porta un tiro sporco di Jelavic.

brasile croazia 3 1

Al 29′ Neymar, dopo un’azione confusa, scocca un sinistro dal limite dell’area non irresistibile che però sorprende Pletikosa. Nella ripresa il Brasile fatica a creare gioco, ma arriva l'”aiutinho” dell’arbitro giapponese Nishimura che regala un rigore davvero comico al Brasile. Basta una mano di Lovren sulla spalla di Fred per farlo svenire.

Dagli undici metri trasforma Neymar con qualche patema, ma ci sarebbe anche da discutere sulla corsa non proprio lineare del brasiliano. Nel finale Oscar in contropiede con una tiro tipico da calcetto chiude il risultato sul 3-1. Brasile vincente alla prima, ma fu vera gloria?

Loading...
Loading...