Loading...

Scienza: scoperto Chicken from Hell (il Pollo Infernale) un nuovo dinosauro

0
591
Dinosauri animali preistorici
Loading...
Loading...

Dinosauri animali preistorici

I dinosauri, creature preistoriche risalenti a un tempo che facciamo fatica già solo ad immaginare, continuano ad affascinarci grazie al “sublime” che emana dalla loro ricostruzione nei vari modelli dei paleontologi, e che ci ispira un misto di meraviglia e paura di fronte al mastodontico animale presistorico.

Un gruppo di ricercatori dell’Università dello Utah ha scoperto i resti fossili di un nuovo dinosauro vissuto nel Nord-America cira 66-68 milioni di anni fa. Gli scheletri sono stati scoperti nelle rocce sedimentarie del Nord e del Sud Dakota. L’animale rientra nel gruppo di dinosauri denominato oviraptorosaurs.

Il dinosauro è stato chamato Anzu wilyei, che è il nome di un antico demone-uccello del popolo dei Sumeri. Questo dinosauro è stato ribattezzato dagli studiosi Chicken from Hell (pollo infernale) per le sue sembianze in quanto provvisto di una cresta ossea sulla testa, un becco, piume sugli arti anteriori, appositi artigli, e una coda simile a quella di una lucertola. L’altezza è di circa 3 metri e il peso intorno ai 250-280 kg.

Gli studiosi sono rimasti essi stessi sorpresi da questa scoperta in quanto questo dinosauro sembra uscito da una sorta di bestiario medievale in quanto si presentacome uno strano incrocio tra un T.rex, un brontosauro e un uccello quale ad esempio un pollo.

Loading...
Loading...