Loading...

Coppa del Mondo 2014: Brasile prova a salvare l’onore nella finalina con l’Olanda

1
481
Ottavi di finale Mondiali 2014: tutti gli accoppiamenti e le date delle partite
Loading...
Loading...

Nella finalina per il terzo posto contro l’Olanda il Brasile prova almeno a salvare l’onore, magra consolazione per i brasiliani, che avendo organizzato il Mondiale, ambivano almeno alla finale.

Il Brasile in semifinale è stato umilato dalla Germania capace di andare per ben 7 volte in gol, una disfatta inimmaginabile per i brasiliani che non può certo essere giustificata con le sole assenze, pur gravi e importanti, di Neymar e Thiago Silva. Ai padroni di casa non resta altro che onorare questa gara nel migliore dei modi e chiudere questo Mondiale regalando una vittoria ai tifosi ancora scioccati dalla sconfitta contro i tedeschi.

Ottavi di finale Mondiali 2014: tutti gli accoppiamenti e le date delle partite

L’Olanda di Robben invece è stata sconfitta solo ai rigori dall’Argentina e potrebbe chiudere la competizione mondiale da imbattuta. Van Gaal in conferenza stampa alla vigilia del match, ha dichiarato che sta facendo leva proprio su questo aspetto per motivare i suoi ragazzi.

La finalina Brasile-Olanda si gioca questa sera 12 luglio a partire dalle 22 (orario italiano). La gara sarà trasmessa su Rai Uno/HD e su Sky Mondiale 1 HD.

Loading...
Loading...

1 COMMENT