Loading...

Brasile-Olanda 0-3, finisce tra i fischi il Mondiale della Selecao

0
401
Brasile-Germania, semifinale Mondiali 2014: orario e probabili formazioni
Loading...
Loading...

Finisce tra i fischi il Mondiale del Brasile che viene battuto dall’Olanda per 3 a 0 in questa finalina dei Mondiali. Evidentemente la sconfitta con i tedeschi culminata in un 7 a 1 deve aver aleggiato come uno spettro nel match di ieri per i brasiliani, che a sono apparsi confusi e apatici. Ciò non toglie nulla alla squadra di Van Gaal che ha giocato un ottimo match e che chiude il Mondiale da imbattuta per la prima volta nella sua storia.

D’altronde gli Orange impiegano appena 3 minuti per passare in vantaggio: Robben viene strattonato da Thiago Silva, in realtà però il fallo del brasiliano inizia fuori l’area da rigore. Van Persie mira all’angolo in alto, Julio Cesar intuisce soltanto. Al 17′ i tulipani raddoppiano con Blind che si aggiusta ottimamente il pallone e poi lo calcia imparabilmente sotto la traversa. Il Brasile è davvero poca cosa, le sortite in avanti sono affidate ad Oscar, che si illumina ad intermittenza. Insomma ci si aspettava almeno una reazione d’orgoglio da parte dei brasiliani dopo il disastro contro la Germania, Scolari nella ripresa inserisce Hulk al posto di Ramires, ma la musica sostanzialmente non cambia. I verdeoro provano qualche sortita i avanti ma si tratta di iniziative sterili. Nel finale in pieno recupero gli olandesi mettono anche il terzo sigillo su questa gara andando in gol con Wijnaldum.

Brasile-Germania, semifinale Mondiali 2014: orario e probabili formazioni

Lo score del Brasile nelle ultime due gare recita 10 gol subiti, soltanto uno fatto, numeri che danno molto da riflettere. All’Olanda, bella e incompiuta anche stavolta, rimane invece il rimpianto di non essere riuscita a strappare la finale all’Argentina.

Loading...
Loading...