Loading...

WhatsApp, arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura del messaggio

0
629
Whatsapp registrazione messaggi vocali senza premere dito
Loading...
Loading...

WhatsApp, arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura del messaggio

Avete notato che da ieri i messaggi di WhatsApp hanno una doppia spunta blu? Non si tratta di un’innovazione cromatica, ma quel doppio baffo di colore blu sta ad indicare la conferma di lettura del messaggio alla persona indicata. Al momento WhatsApp non ha ancora fornito nessuna comunicazione ufficiale, né tantomeno la tanto chiacchierata spunta blu compare su tutti i dispositivi. Ma tutti ne parlano, o per lo meno tutti ne sono a conoscenza di questa innovazione.

In realtà molte persone si chiedevano quando WhatsApp avrebbe introdotto questa innovazione, sull’esempio di Facebook. Il doppio baffo blu non va confuso col doppio baffo verde, che in realtà conferma solo l’invio del messaggio ma non necessariamente la lettura dello stesso da parte della persona interessata.

Tuttavia anche per chi non vede comparire le spunte blu c’è la possibilità di sapere se il messaggio è stato letto oppure no. Basta tenere premuto il testo inviato, dopodiché cliccando sulla prima voce a sinistra, cioè “Info”, è possibile controllare sul menu gli orari di consegna ed anche la conferma di lettura. Tuttavia non mancano le polemiche sulla privacy. “Perdonami non ho letto il tuo messaggio” sarà una scusa che non reggerà più. Cari “whatsappari”, dovrete trovarvi qualche bugia migliore per sfuggire dalle grinfie di una tecnologia sempre più invasiva della vostra privacy.

 

Loading...
Loading...