Loading...

Serie A, anche il Napoli soffre di “pareggite”: solo 2 a 2 con l’Empoli (Video Gol)

0
488
Duvan Zapata Napoli
Loading...
Loading...

Duvan Zapata Napoli

Il Napoli nel match relativo alla 14a giornata che si è disputato al San Paolo nell’anticipo delle 12:30 non riesce a andare oltre il pareggio contro l’Empoli. Non è la prima volta che la squadra di Benitez perde per strada punti importanti con squadre almeno sulla carta di rango inferiore ai partenopei.

Per questo match il tecnico spagnolo punta fin dai primi minuti su Duvan Zapata mentre Higuain parte dalla panchina. I toscani in meno di mezz’ora si ritrovano in vantaggio sfiorando più volte la seconda marcatura: il vantaggio arriva al 19′ con Milan Verdi (al suo primo gol in Serie A) che chiude magistralmente con un diagonale il contropiede orchestrato da Maccarone, il raddoppio arriva nella ripresa con il difensore Regani che sfrutta ottimamente un corner. Tavano e Maccarone nel primo tempo non riescono ad approfittare del momento di stordimento degli azzurri ,sprecando malamene delle occasioni a tu per tu con Rafael

Dopo lo svantaggio i partenopei provano a scuotersi al 34′ con Hamsik che col suo destro chiama a una parata difficile Sepe. Benitez dopo il raddoppio dei toscani sostituisce Hamsik, ennesima prova incolore da parte dello slovacco, con Higuain.

Il Napoli al 67′ riesce a accorciare le distanze: calcio d’angolo di Mertens che trova Zapata che trova il gol di testa. Esce il belga e gli subentra De Guzman, il cambio effettuato dal tecnico spagnolo si rivela quanto mai azzecato perché l’olandese con un rasoterra fulmina Pepe riportando il match in parità. Nel recupero ancora De Guzman sfiora il colpaccio per i partenopei ma Sepe si oppone magistralmente alla sua conclusione.

Con questo pareggio continua la serie positiva degli azzurri (5 vittorie e 6 pareggi) che salgono a quota 24 in classifica, ma queste in casa con squadre di rango medio basso sono partite assolutamente da vincere se la squadra di Benitez ambisce a rimanere nei piani alti della classifica. In appendice il video dei gol di Napoli-Empoli anticipo della 14a giornata di Serie A.

http://youtu.be/dFCIP1YxpGM

Loading...
Loading...