Loading...

Supercoppa Juventus-Napoli, la partita infinita: gli azzurri la spuntano ai rigori (Video Gol)

0
545
Higuain Napoli
Loading...
Loading...

Juventus-Napoli Supercoppa italiana: info diretta streaming e ultimissime sulle formazioni

Non sono bastati i 90 minuti regolamentari, né i tempi supplementari per venire a capo della finale di Supercoppa tra Juventus e Napoli. Sono stati necessari ben 18 rigori, ma anche dagli undici metri le emozioni non sono mancate: si è proceduto a oltranza. Decisiva la parata di Rafael sulla conclusione di Padoin. Vittoria meritata da parte del Napoli. Per la Juventus resta il rammarico di non aver saputo amministrare il vantaggio tra tempi regolamentari e supplementari.

La partita si mette subito bene per i bianconeri che passano in vantaggio già al 5′ grazie a un pasticcio clamoroso della difesa azzurra. Il Napoli accusa il colpo e i bianconeri hanno altre occasioni da gol per chiudere il match sempre con Tevez che sarà una spina nel fianco per i difensori partenopei come Higuain per i bianconeri, e con Lichtsteiner. Il primo squillo di tromba della squadra allenata di Benitez arriva sul finire di primo tempo con una bella conclusione di Higuain ma Buffon non si fa trovare impreparato.

Nella ripresa gli azzurri guadagnano metri e spazi, Higuain s’inventa un pallonetto spettacolare che trova solo il palo per un dispetto degli dei, ma ormai il pareggio è nell’aria e a siglarlo è sempre l’argentino che su cross perfetto di De Guzman trafigge Buffon con un perentorio colpo di testa.

Ai supplementari la Juventus riesce a trovare ancora una volta il vantaggio grazie a una autentica prodezza di Tevez che si smarca a limite dell’area con una finta e lascia partire un rasoterra perfetto che si insacca alle spalle di Rafael. Il Napoli però non si arrende, Buffon è chiamato agli straordinari su Higuain, di cui riesce a sventare un altro tentativo, ma nel finale deve arrendersi alla girata dell’argentino.

Si passa quindi alla serie interminabile dei rigori: fatale per i bianconeri l’errore di Padoin. Il Napoli a distanza di 24 anni (era il 1990) vince nuovamente la Supercoppa e coincidenza vuole che allora come oggi la vittoria sia arrivata proprio contro la Juventus. Vi lasciamo con gli highlights del match di Supercoppa Juventus-Napoli e la sequenza interminabile dei rigori.

http://youtu.be/PJAP_IQJYgs

 

Loading...
Loading...