Loading...

Morandi, emergenza migranti: “Penso di ospitare i profughi a casa mia”: si scatenano le polemiche sul web

0
502
Gianni Morandi Facebook
Loading...
Loading...

Gianni Morandi Facebook

Non è insolito per Gianni Morandi utilizzare i social, in particolare Facebook, non soltanto per rimanere in contatto con i suoi fan ma anche per esprimere e condividere le sue idee, avviando magari un confronto. In particolare il cantante ha commentato con un post sul social l’accoglienza riservata dai tedeschi ai profughi: “Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città. Immagini commoventi! Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore. Poi ieri è arrivato un altro segnale forte da Francesco, veramente un grande Papa!“. Il post e non è la prima volta, ha ricevuto subito commenti di vario tenore, molti di critica. In particolare Piero gli scrive: ”
Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto ‘….eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po’! Ci vorrà davvero la tua pazienza e la tua ironia. Un abbraccio!“. Morandi gli ha risposto: “Caro Pietro, sto pensando di farlo. Un abbracio“. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione invece gli ha risposto così: ”
Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai“. In effetti già nell’aprile scorso Morandi aveva scritto un post su questa emergenza umanitaria dopo l’affondo di un barcone di migranti nel mediterraneo, ricordando come un tempo, neanche troppo lontano, anche gli italiani sono stati un popolo  di migranti.

 

All’epoca gli rispose il segretario della Lega Nord Matteo Salvini invitandolo a dare il buon esempio che a quanto pare, almeno stando a quanto scritto su facebook, Morandi non dovrebbe tardare a dare.

Loading...
Loading...