Loading...

UFO tra avvistamenti e news del 2015, oltre gli Alieni: Congresso CUFOM a Pomezia

0
592
Loading...
Loading...

ufo tra news e avvistamenti 2015 in Italia

Non solo avvistamenti UFO e news, l’ufologia contemporanea non può prescindere da fattori maggiormente specifici e collaterali: tra questi l’ipotesi che concerne la presenza di alieni ed esplorazione spaziale. Senza dimenticare le antiche civiltà del passato, i misteri insoluti di paleontologia ed archeologia. E’ su questi presupposti che si svolgeranno i lavori del Congresso CUFOM 2015, in svolgimento a Pomezia nella giornata di domenica 20 settembre. Il Centro Ufologico Mediterraneo da mesi sta preparando l’evento che, come già avvenuto in passato, non sarà rivolto unicamente agli iscritti ed ai simpatizzanti dell’associazione. Il presidente Angelo Carannante, tramite una nota diffusa in queste ore, ha ufficializzato l’elenco degli ospiti e dei relatori che interveranno durante la giornata di lavori.

UFO E ALIENI. In primis i ricercatori Massimo Fratini (Segni dal Cielo) e Ivan Ceci: entrambi relazioneranno su specifici temi ufologici. L’Ingegner Ennio Piccaluga, come già avvenuto in passato in altre occasioni, sposterà l’attenzione sui misteri di Marte e dello spazio ignoto. Ospite d’onore della manifestazione congressuale sarà Pierfortunato Zanfretta, da decenni una figura popolare nell’ufologia italiana e internazionale. E’ proprio in occasione del suo intervento che si intensificherà la discussione sull’argomento ‘UFO e Alieni’. L’ipotesi extraterrestre resta uno degli snodi crociali della ricerca UFO contemporanea, senza ombra di dubbio la corrente di pensiero maggiormente popolare tra appassionati e ricercatori.

 

AVVISTAMENTI UFO E NEWS 2015. Uno spazio importante sarà dedicato anche alle ultime news e gli avvistamenti UFO in Italia che il Centro Ufologico Mediterraneo ha seguito recentemente. Episodi che, come accade secondo una dinamica classica degli ‘UFO sightings’, tendono a dividere il campo tra scettici e possibilisti. “Accostare automaticamente gli avvistamenti UFO all’ipotesi degli extraterrestri-spiegò in una recente intervista Angelo Carannante- potrebbe essere un errore di valutazione. Molti episodi, soprattutto dietro le analisi delle immagini disponibili, rivelano una spiegazione convenzionale. Noi del CUFOM, prima di esporre un caso di presunto avvistamento UFO, organizziamo ripetuti approfondimenti proprio per escludere le più classiche opzioni convenzionali. A volte, nonostante l’impegno, un mistero UFO può rimanere senza soluzione”.

Per approfondire: Il programma del Congresso CUFOM/Il canale YouTube con i video del CUFOM.

Loading...
Loading...