Loading...

Meteo: altra ondata di maltempo, estate quando arrivi?

0
Loading...
Loading...

Tempo d’estate ma non metereologicamente parlando visto che è in arrivo un’altra perturbazione sul nostro paese a partire già da oggi 28 luglio. La perturbazione che arriverà in serata colpirà dapprima le Regioni di Nord ovest. Martedì invece le piogge e i rovesci temporaleschi toccheranno il Nord Est e gran parte del Centro.

Meteo Italia, le previsioni del tempo di oggi e di domani

In particolare nelle prossime ore questa ondata di maltempo investirà la Valle d’Aosta, l’alto PIemonte le Prealpi lombarde, e a seguire le regioni tirreniche e il Triveneto. Al maltempo si accompagnerà anche una generale riduzione delle temperature. Avremo bel tempo invece sulle due Isole maggiori e all’estremo Sud dove potranno registrarsi anche temperature superiori ai 30 gradi.

Per i meteorologi si tratta di una configurazione metereologica più simile al semestro freddo in quanto difficilmente è dato riscontrare vortici depressionari così insidiosi che nel bel mezzo dell’estate si vanno scavando proprio sul mediteraneo centrale, in quello che dovrebbe essere il periodo più caldo dell’anno.

Loading...
Loading...