Loading...

Meteo: maltempo su mezza Italia, miglioramenti per giovedì

0
369
Australia, immagini-choc della tempesta che ha devastato il paese
Loading...
Loading...

Continua questa pazza estate ballerina, che alterna giorni caldi ad improvvisi acquazzoni. L’idea di mettere da parte ombrelli ed impermeabili è ormai tramontata da tempo. Il meteo prevede maltempo nel Nordest e al Centro Italia, con temporali e piogge sparse. Precipitazioni previste anche al Sud, in modo particolare in Calabria e sulle coste tirreniche della Campania.Meteo

Situazione particolarmente critica nel pistoiese, dove la notte scorsa si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato allagamenti e intasamenti della rete fognaria. Tre persone sono state evacuate, ma al momento la situazione sta lentamente ritornando alla normalità. Gravi problemi anche a Pisa, dove è caduta una bomba d’acqua che ha reso impraticabili alcune strade. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato le vie con dei mezzi di autospurgo.

Giovedì dovrebbe iniziare a migliorare la situazione sulla penisola. Gli esperti annunciano che ad agosto è previsto un clima piuttosto caldo al Sud, mentre al Nord dovrebbero fare capolino con una certa frequenza precipitazioni e acquazzoni.

Loading...
Loading...