Loading...

Salute: frutta e verdura riducono rischio malattie cardiovascolari

0
359
Dieta Mediterranea
Loading...
Loading...

Dieta Mediterranea

La frutta e la verdura non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta quotidiana perché si tratta di alimenti che contengono delle importanti proprietà per la nostra salute.

Secondo la ricerca condotta dall’University College di Londra, pubblicata sul Journal of Epidemiology and Community Health, è bene anche consumarla più volte al giorno. Mangiare 7 o più porzioni di frutta e verdura quotidianamente o riduce significativamente il rischio di morte prematura per patologie tumorali e malattie cardiache.

In pratica i ricercatori hanno stimato che mangiando dalle 5 alle 7 porzioni al giorno di frutta e verdura il rischio si ridurrebbe del 36%, oltre le 7 porzioni la riduzione del rischio è complessivamente del 42%.

In particolare in base a quanto emerge da questo studio sarebbe la verdura ad avere un effetto maggiormente positivo per la nostra salute rispetto alla frutta,

L’importante però sottolineano i ricercatori, è di consumare frutta fresca nella propria dieta quotidiana perché quella trattata con elementi aggiunti, ad esempio la frutta sciroppata non produce gli stessi benefici per la nostra salute, a causa dell’elevata quantità di zuccheri che può contenere.

Loading...
Loading...