Loading...

Twitter cambia pelle: cade il muro dei 140 caratteri e arriva lo shopping online

0
Loading...
Loading...

Twitter

Twitter è pronto a rifarsi il trucco e sembra che verranno introdotte novità sostanziali all’interno del social network. Jack Dorsey, co-fondatore e oggi amministratore delegato ad interim, sta cercando delle soluzioni per risollevare Twitter, che dopo un vero e proprio boom sembra stia subendo un’involuzione dovuta ad una crisi di immagine. La prima mossa potrebbe essere quella di abbattere il muro dei 140 caratteri tipici dei tweet. Questo limite è già stato abbattuto nei messaggi privati. Il progetto, denominato “140 Plus”, al momento sembra non essere molto gradita all’interno dell’azienda. E chissà se gli stessi utenti apprezzerebbero. In effetti la brevità e l’essenzialità dei “cinguettii” è sempre stata una caratteristica peculiare di Twitter. Ma non è tutto, anzi Dorsey sta pensando di introdurre la possibilità di acquistare prodotti su Twitter, trasformandolo in una sorta di sito e-commerce pur mantenendo le sua caratteristiche “social”. L’idea è quella di permettere a piccolo e grandi rivenditore di sponsorizzare e vendere i loro prodotti su Twitter, tant’è che si sta studiando la possibilità di inserire il tasto “Buy” per poter acquistare.

 

Twitter potrebbe trattenere una parte della percentuale degli acquisti, oppure chiedere ai rivenditori di spendere una parte degli introiti in inserzioni da mettere sul social network.

Loading...
Loading...