Loading...

Cellulite: nuovi rimedi per contrastarla

0
458
Attivita fisica calcificazioni coronariche
Loading...
Loading...

La cellulite è il principale cruccio delle donne che fatalmente dopo una certa età si ritrovano con degli antiestetici cuscinetti. Ed in effetti ci sono molte creme che vengono propinate in commercio che avrebbero effetti quasi miracolosi. In realtà bisgna diffidare da chi promette trattamenti miracolosi perché i miracoli non appartengono alla scienza.

Dal Congresso dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery arrivano delle novità interessanti per il trattamento dellla cellulite. Alcuni rimedi contro la panniculopatia edemo fibro sclerotica, questo il nome della cellulite, sono stati approvati dalla Food and Drug Administration. Ad esempio con un enzima ricavato da un batterio, il Clostridium hystolicum, sarebbe possibile intervenire sulla cellulite agendo direttamente sui cuscinetti.

Fitness Sport

Un altro metodo che si chiama Vanquis RF invece consiste nell’utilizzo di una radiofrequenza in grado di scaldare solo le cellule senza però andare a danneggiare la pelle.

Un terzo rimedio invece è stato ideato dall’azienda Cabochon Aeshetic Inc, che riesce ad eliminare in maniera poco invasiva la struttura sottostante lo strato di cellulite. I primi test clinici hanno sortito risultati molto incoraggianti.

Loading...
Loading...