
La
Cameo ha disposto il ritiro per tutti i punti vendita del Preparato per
Torta Pistacchio e Cioccolato. Questo perché attraverso dei controlli è stata accertata la presenza eventuale di
arachidi non dichiarati in etichetta. Il ritiro precauzionale è dettato dall’esigenza di proteggere la
salute dei soggetti allergici alle arachidi. Pertanto l’azienda ha invitato i consumatori che avessero acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita dove l’hanno comperato per ottenere il rimborso. L’industria dolciaria si è quindi scusata con i consumatori per l’episodio e ha aggiunto che: “
Desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”. I consuamtori che volessero maggiori informazioni in merito possono chiamare il numero verde 800-829170 (lun-ven 8.30-18.30; sab 9-13).
Solo qualche settimana fa la Coop ha disposto il ritiro a scopo precauzionale del prodotto gastronomico il “Girellone farcito” a causa della possibile contaminazione dell’alimento col batterio della listeria monocytogens