Loading...

Salute: le regole della sauna perfetta

0
448
Loading...
Loading...

La sauna ci ritempra consentendo un completo rilassamento di mente e corpo. Stressati dai ritmi di lavoro di tutti i giorni, dal logorio della vita moderna per dirlo con una pubblicità ai tempi di Carosello, una buona sauna è proprio quello che ci vuole per rimetterci in sesto.

Perché la sauna possa giovarci a pieno, stando a uno studio presentato dagli esperti in occasione del meeting Perfect sweat summit, è necessario seguire delle semplici regole. Innanzitutto fondamentale è la temperatura che prevede pietre o legno riscaldato con aria calda e non con raggi infrarossi. L’International sauna association suggerisce temperature non superiori agli 80-90 gradi, ma non al di sotto dei 65 gradi. Inoltre per beneficiare al massimo di questo trattamento, dimentichiamoci almeno per il tempo della sauna, di cellulari, tablet, smartphone e tutti gli apparecchi tecnologici di cui disponiamo. Inoltre è consigliabile entrare in sauna completamente senza vestiti per beneficiare a pieno di tutti gli effetti del trattamento.

La sauna deve avere la durata di 2-3 ore con un ciclo di tre ripetizioni che prevede il passaggio dal caldo al freddo. Infine l’ultimo consiglio degli esperti dell’International sauna association è quello di tenere a mente un obiettivo da elaborare e risolvere  mentre si fa la sauna. Seguendo questi semplici consigli potremo beneficiare a pieno della sauna per il benessere di mente e corpo.

Loading...
Loading...