Loading...

Serie A 17a giornata risultati e classifica: Roma torna alla vittoria, colpaccio Napoli a Bergamo in attesa di Inter-Lazio

0
366
Serie A
Loading...
Loading...

Serie A risultati e classifica

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A 17A GIORNATA – Il Napoli nel pomeriggio ottiene una importante vittoria sul campo dell’Atalanta. La squadra allenata da Sarri riesce a imporsi per 3 a 1 sugli orobici, squadra tradizionalmente ostica per i partenopei. La partita si sblocca nella ripresa con un rigore per gli azzurri trasformato da Hamsik, a cui però gli atalantini replicano subito trovando il pareggio con Gomez. Il Napoli però non molla e si porta di nuovo in vantaggio con Higuain in stato di grazia. Pochi minuti dopo viene espulso Jorgihno per somma di ammonizioni, ma al 40′ i partenopei chiudono il match ancora con Higuain che imbeccato da Hamsik trova una prateria davanti a sè e a tu per tu con col portiere non può sbagliare. Nel finale viene concesso un altro rigore alla squadra di Sarri e Paletta viene espulso, ma stavolta Hamsik calcia alto. Da rimarcare in questa giornata anche l’ennesima vittoria della Juventus, la settima di fila. Stavolta i bianconeri si impongono sul Carpi con un rocambolesco 3 a 2. Peraltro la squadra allenata da Allegri passa in svantaggio per un gol firmato dall’ex Borriello, ma poi recupera e rimonta con una doppietta di Mandzukic e un gol di Pogba. Nel finale capita sui piedi di Lollo la palla del clamoroso 3 a 3. Dopo 4 gare torna alla vittoria anche la Roma che batte per 2 a 0 il Genoa. I giallorossi non vincevano dall’8 novembre scorso quando si imposero nel derby contro la Lazio. La vittoria forse salva, almeno per il momento, la panchina di Garcia mai così in bilico dopo gli ultimi risultati. La Fiorentina mantiene il passo del Napoli vincendo con un secco 2 a 0 nel turno casalingo contro il Chievo. Finisce invece in pareggio il match tra Verona e Sassuolo. Gli sacligeri sono ancora a secco di vittorie in questo campionato. La 17a giornata di Serie A prosegue con Sampdoria-Palermo e Torino-Udinese che si disputeranno a partire dalle 18 e con Inter-Lazio che si giocherà a partire dalle 20:45.

 

Questa la classifica della Serie A dopo i risultati di oggi: Inter 36,Fiorentina e Napoli 35, Juvbentus 33, Roma 32, Sassuolo ed Empoli 27, Milan 25, Atalanta 24, Chievo e Torino 22, Lazio 20, Bologna 19, Palermo e Udinese 18, Sampdoria 17, Genova 16, Frosinone 14, Carpi 10 e Verona 8.

Loading...
Loading...