Loading...

Orso avvelenato in Abruzzo, la Forestale indaga

0
365
Orso ernia disco
Loading...
Loading...

Sono ancora vivi l’orrore e l’indignazione per l’uccisione dell’orsa Daniza in Trentino, e ci si ritrova a fare nuovamente i conti con un altro caso di un orso morto molto probabilmente ucciso. E’ successo in Abruzzo, precisamente a Pettorano sul Gizio, in provincia di L’Aquila. Il corpo dell’orso giaceva sul ciglio della strada, e non sono stati trovati traumi né colpi d’arma da fuoco. Si avvalora quindi l’ipotesi dell’avvelenamento. Al lavoro la Forestale, che sta cercando con dei cani antiveleno eventuali altri corpi di animali o tracce del veleno.

Orso avvelenato in Abruzzo, la Forestale indaga

Ieri nel tardo pomeriggio diverse persone hanno avvistato l’orso riuscendo anche a fotografarlo. C’è anche una persona che ha avuto un incontro ravvicinato con l’orso, e nella fuga ha riportato ferite alla testa e ad una gamba. Probabile quindi che l’orso sia stato avvelenato per una sorta di vendetta. Martedì prossimo il corpo dell’orso sarà portato a Grosseto presso l’istituto zooprofilattico, dove verrà eseguita l’autopsia e individuare se ci sono tracce di avvelenamento.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleSerie A 2014-15: orari match 2a giornata
Next articleDieta: il peperoncino allunga la vita
Francesco Ciro ha aderito al progetto di News24web.it nell’Aprile del 2014. Attualmente ricopre la posizione di senior writer. La sua lunga esperienza maturata sui new media gli permette di spaziare su svariati argomenti. In particolare monitora i trend su YouTube ed i social network.