Loading...

Calendario saldi invernali 2016: in Sicilia si parte dal 2 gennaio

0
614
Saldi invernali 2016
Loading...
Loading...

Saldi invernali 2016

Quando inizieranno quest’anno i saldi invernali 2016? Ebbene quest’anno rispetto a quelli precedenti vi è una novatà sostanziale  in quanto partiranno in ogni regione dal 5 gennaio prossimo. Vi è una sola eccezione rapprentata dalla Sicilia dove invece inizieranno dal 2 gennaio prossimo. La durata invece varia da regione a regione, questo il calendario: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Umbria e Toscana il 5 marzo, Lazio il 15 febbraio, Liguria il 18 febbraio, Piemonte, Puglia e Veneto il 28 febbraio, Marche il 1 marzo, Basilicata il 2 marzo, Sicilia il 15 marzo
Campania e Friuli il 31 marzo. La decisione di anticipare i saldi in realtà era stata già presa ad ottobre all’indomani della riunione con le associazioni dei commercianti, consumatori e grande distribuzione con l’assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello. Inizialmente i saldi saranno nell’ordine del 20% 30% per poi arrivare anche al 70% e all’80%. Gli sconti per l’acquisto delle merci dureranno fino al 15 marzo 2016. Da ricordare per evitare truffe che il commerciante è sempre tenuto a rilasciarvi lo scontrino e inoltre sul cartellino del prodotto va indicato vecchio e nuovo prezzo. Sfruttando al massimo queste occasioni sarà possibile acquistare prodotti, capi di abbigliamento e altro ancora a un prezzo nettamente scontato e quindi estremamente vantaggioso ed anche per i commercianti sarà una boccata d’ossigeno.

 

Sarà possibile beneficerà delle promozioni anche online dato che l’e-commerce è sempre più diffuso anche nel nostro paese.

Loading...
Loading...