Loading...

Salute, quando il rapporto di coppia va bene si dorme anche in sincronia

0
409
Matrimonio wedding planner turismo
Loading...
Loading...

Matrimonio

Un ulteriore segnale, quando si va d’accordo nella coppia, almeno stando a una ricerca pubblicata dalla University of Pittsburgh, si vedrebbe anche dal fatto che i due coniugi in pratica riescono a dormire in sincronia.

Lo studio è stato presentato allo Sleep 2014, la conferenza annuale della Associated Professional Sleep Societes. Alle 46 coppie oggetto della ricerca è stato chiesto se fossero soddisfatti o meno della loro relazione. I ricercatori hanno utilizzato un apposito strumento, l’actiografo, che ha permesso di registrare i movimenti compiuti dalla coppia durante il sonno.

Dalla ricerca è emerso che le coppie più soddisfatte della loro relazione sono proprio quelle in cui i cicli di veglia e sonno risultano maggiormente coincidenti. E’ risultato infatti che le coppie più affiatate vanno a dormire e si risvegliano insieme per il 75% del tempo.

Insomma il dormire in sincronia, per gli autori di questo studio, rientrerebbe tra gli indicatori di cu tener conto per valutare il livello della qualità del rapporto all’interno della coppia.

Loading...
Loading...