Loading...

Serie A, risultati e classifica 30a giornata: la Juventus straccia il Toro nel derby, 3 punti importanti per Chievo e Carpi

0
529
Sorteggio calendario Serie A
Loading...
Loading...

Serie A risultati Classifica

La 30a giornata di Serie A si è aperta ieri con gli anticipi tra Empoli e Palermo e Roma Inter. Entrambe le gare sono finite in parità, pareggio a reti inviolate tra i toscani e i palermitani, pareggio per 1 a 1 tra i giallorossi e i nerazzurri. Nella giornata di oggi la Juventus vince nettamente il derby della Mole con un sonoro 4 a 1 ai danni del Torino. Insomma i bianconeri dopo l’eliminazione in Champions ad opera del Bayern hanno ripreso subito la marcia in campionato, che può dirsi inarrestabile: sono 20 i risultati utili consecutivi per la squadra allenata da Allegri, frutto di 19 vittorie e un solo pareggio. Per i bianconeri  vanno in gol Pogba su punizione, Khedira e a chiudere il mach ci pensa una doppietta di Morata. Per il Toro va in gol Belotti su rigore, che così mette fine all’imbattibilità record di Buffon durata ben 973 minuti. Unica nota dolente l’infortunio di Dybala che dopo mezz’ora ha chiesto il cambio ed è stato sostituito da Morata. Questi i risultati delle altre gare di oggi: Frosinone-Fiorentina 0-0, Sassuolo-Udinese 0-0, Verona-Carpi 1-2, Sampdoria-Chievo 0-1. Stasera si disputano i posticipi: Napoli-Genoa alle 18 e Milan-Lazio alle 20:45.

 

Questa la classifica provvisoria dopo la 30a giornata di Serie A:Juventus 70, Napoli 64, Roma 60, Fiorentina, Inter 55, Milan 48, Sassuolo 45, Lazio 41, Chievo 38, Bologna, Empoli 36, Genoa 34, Torino, Atalanta 33, Sampdoria 32, Udinese 31, Carpi, Palermo 28, Frosinone 27, Verona 19.

Loading...
Loading...