Loading...

Anestesista ubriaca in Francia, muore una donna dopo il parto

0
Loading...
Loading...

Anestesista ubriaca in Francia, muore una donna dopo il parto

Anestesista ubriaca provoca la morte di una donna durante il parto. La tragedia è successa in Francia, a Orthez nei Pirenei nella notte del 27 settembre. La ragazza 28enne è arrivata all’ospedale e subito è stata portata in sala operatorio per un parto cesareo. Dopo l’anestesia ha però avuto un attacco cardiaco ed è stata trasportata all’ospedale di Pau. Il bambino è venuto alla luce sano e salvo, la donna però purtroppo non ce l’ha fatta.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per verificare la posizione dell’anestesista, una 45enne di origini belghe. I testimoni ed i suoi colleghi sostengono che la donna era in evidente stato confusionale, e non capiva bene gli ordini che le venivano impartiti.

La donna da tempo ha problemi di alcolismo, e si fatica a capire perché una persona con problemi così gravi abbia continuato a lavorare in una posizione così delicata in un ospedale. La stessa donna, quando è stata convocata al commissariato, aveva un tasso alcolico di oltre 2 grammi per litro di sangue. Il reparto di maternità è stato chiuso, mentre l’anestesista rischia fino a 5 anni di carcere per omicidio colposo.

Loading...
Loading...