Loading...

Alluvione Genova: autostrade, linee ferroviarie e aeree nel caos

0
594
Australia, immagini-choc della tempesta che ha devastato il paese
Loading...
Loading...

Alluvione Genova: autostrade, linee ferroviarie e aeree nel caos

Alluvione Genova, ancora caos nella città ligure.Sulla A7 Serravalle-Genova è stato chiuso il tratto tra Busalla e Vignole in direzione Milano, dalle 8 di stamattina fino alla mezzanotte. Per i veicoli provenienti dalla A10 e A12 in direzione Milano, Autostrade per l’Italia consiglia di prendere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. La pioggia continua a non dare tregua e molte zone sono ad altissimo rischio.

Problemi anche per la circolazione dei treni. Sospese le linee Genova-Alessandria e Genova-Milano per allagamenti tra Arquata Scrivia e Cassano Spinola. Anche la linea Genova-Ovada è stata sospesa tra Rossiglione e Campoligure per allagamenti all’altezza di Rossiglione. Le Ferrovie dello Stato hanno messo dei bus a disposizione dei passeggeri, ma la situazione è comunque problematica perché molte zone delle linee bloccate sono allagate. Stanno operando vigili del fuoco sul posto.

Il vento e la foschia rendono difficoltoso anche il traffico aereo. I voli provenienti da Milano, Napoli e Roma sono stati dirottati verso Malpensa. Un altro volo, proveniente da Monaco, ha fatto ritorno all’aeroporto di partenza. Diverse famiglie sono isolate, mentre nelle zone più a rischio il consiglio è di non prendere auto o moto, non uscire di casa e di stare nei piani alti. Lo Sblocca Italia prevede degli interventi urgenti per operare nelle zone più colpite nell’alluvione di Genova.

Loading...
Loading...