Loading...

Malta-Italia 0-1, decide il gol di Pellè: massimo risultato col minimo sforzo [VIDEO]

0
431
Antonio Conte Nazionale
Loading...
Loading...

Malta-Italia 0-1, decide il gol di Pellè: massimo risultato col minimo sforzo [VIDEO]

Malta-Italia 0-1, il risultato è l’unica cosa da salvare in questa partita valida per le qualificazioni Europei 2016. Gli azzurri conquistano tre punti e conservano il primo posto a 9 punti, a pari merito con la Croazia che sarà il nostro prossimo avversario. Il primo squillo è proprio dei maltesi, che sfiorano il gol con un sinistro velenoso di Failla. Poi gli azzurri si svegliano e sfiorano due volte il gol, prima con Pellè e poi con Chiellini, ma in entrambi i casi i legni rinviano il vantaggio azzurro.

E’ proprio Pellè, l’attaccante del Southampton, una delle novità delle formazioni di Malta-Italia, a trovare la zampata vincente dopo un flipper nell’area maltese. Dopo pochi minuti la squadra di casa resta in dieci. Viene espulso l’attaccante Mifsud per un intervento duro su Florenzi. Il rosso appare comunque eccessivo. L’Italia dovrebbe fare un sol boccone a quel punto di Malta, invece gli azzurri assumono un atteggiamento abulico e sparagnino.

La musica non cambia neanche nella ripresa, quando i volenterosi maltesi difendono a denti stretti lo 0-1 e gli azzurri sono incapaci di creare azioni pericolose. Anzi nel finale anche l’Italia resta in dieci per l’espulsione di Bonucci, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo su Schembri. Anche in questo caso il rosso sembra eccessivo. Alla fine va bene così, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma Conte dovrà lavorare ancora molto non solo sul gioco ma anche sulla testa dei giocatori, per trasmettere una mentalità vincente.

MALTA-ITALIA 0-1: IL VIDEO DEL GOL DI PELLE’

https://www.youtube.com/watch?v=3vLAC427ov0

Loading...
Loading...