Loading...

Salute: cura rivoluzionaria per la carie

0
406
tumore gola
Loading...
Loading...

carie dente

La carie è il principale nemico dei nostri denti. Talvolta anche osservando una scrupolosa igiene orale può capitare che all’interno di un dente, protetto nella profondità della radice, si stia sviluppando un processo carioso.

A breve però potrebbe venirci in soccorso un rivoluzionario metodo di cura. I ricercatori del King’s College di Londra hanno messo a punto un procedimento indolore che si chiama EAER (Electrically Accelerated and Enhanced Remineralization) che consiste in una piccola scossa in grado di attrarre i minerali verso la carie, favorendo in tal modo proprio un processo di rimineralizzazione del dente che quindi si autoripara.

In pratica a dare avvio alla carie è proprio una demineralizzazione dello smalto dentale, in tal modo il dente a poco a poco inizia a sfaldarsi. Con questo metodo invece attraverso la stimolazione di una piccola corrente elettrica i minerali presenti nella saliva sono spinti verso il dente cariato. Per poter usufruire però di questo metodo innovativo e rivoluzionario, a detta dei ricercatori, dovremo però attendere ancora 3 anni.

Loading...
Loading...