Loading...

Cronaca, Torino sfiorata la tragedia: crolla soffitto scuola

0
384
Loading...
Loading...

A Castellamonte, nel Canavese, questa mattina c’è stato il crollo di un pezzo della contro soffittatura dell’asilo comunale Musso in via Barengo, nel Torinese. Il crollo che ha interessato circa un metro quadro di soffitt, non ha ferito nè gli alunni nè il personale. La scuola è stata evacuata a scopo precauzionale.

Insomma attorno alle 10:30 nel bel mezzo delle lezioni è stato udito distintamene questo boato del crollo, tanta paura da parte dei docenti e degli alunni, ma per fortuna nulla di più. La scuola a scopo precauzionale rimarrà chiusa per una settimana. Bisogna ancora capire cos’è che ha portato al crollo del soffitto, per il momento si ipotizza lo sfondellamento della pignatta del solaio. Intanto sul posto, assieme ai tecnici comunali è intervenuto anche il Sindaco Giovanni Maddio per verificare la solidità dell’edifiucio.

Ci rincresce osservare però che in questo benedetto Paese tutti i controlli per la sicurezza e la verifica di tutte le norme atte a far si che i luoghi di lavoro siano sicuri per i lavoratori, vengono svolti scrupolosamente e doverosamente sempre se c’è qualche incidente, o quando, e per fortuna non è questo il caso, ci scappa il morto.

Loading...
Loading...