Loading...

Premier League, risultati e classifica dell’8a giornata: vola il Chelsea, Pellè ancora protagonista

0
454
Premier League, risultati e classifica 24esima giornata: Chelsea in fuga nel giorno dei derby
Loading...
Loading...

Premier League, risultati e classifica dell'8a giornata: vola il Chelsea, Pellè ancora protagonista
PREMIER LEAGUE: I RISULTATI DELL’8a GIORNATA

Manchester City-Tottenham 4-1; Arsenal-Hull City 2-2; Burnley-West Ham 1-3; Crystal Palace-Chelsea 1-2; Everton-Aston Villa 3-0; Newcastle-Leicester 1-0; Southampton-Sunderland 8-0; QPR-Liverpool 2-3; Stoke City-Swansea 2-1; West Bromwich Albion-Manchester United (lunedì ore 21).

PREMIER LEAGUE: LA CLASSIFICA

Chelsea 22; Manchester City 17; Southampton 16; West Ham, Liverpool 13; Manchester United, Arsenal, Swansea, Tottenham, Stoke City 11; Hull City, Aston Villa 10; Everton, Leicester 9; West Bromwich Albion, Crystal Palace, Sunderland 8; Newcastle 7; Burnley, QPR 4.

Il Chelsea si conferma in vetta alla classifica, vincendo per 2-1 sul campo del Crystal Palace coi gol di Oscar e Fabregas, inutile il gol nel finale di Campbell. Il Manchester City mantiene il secondo posto, il ciclone Aguero si abbatte sul Tottenham. 4-1 il risultato finale, con un poker firmato dal “Kun” e due rigori sbagliati per parte. Il sorprendente Southmapton sull’ottovolante grazie ai gol di Pellè, doppietta per l’italiano: 8-0 al malcapitato Sunderland. Vittoria pesante anche del West Ham sul campo del Burnley, mestamente ultimo in classifica.

Tra i piani alti si riaffaccia il Liverpool, che vince una partita pazza e rocambolesca. Dallo 0-2 il QPR nei minuti di recupero fa 2-2 con una doppietta dell’ex Napoli Vargas, ma arriva all’ultimo minuto il clamoroso autogol di Caulker che regala 3 punti ai Reds. Ennesima prova incolore di Balotelli, capace sullo 0-0 di divorarsi un gol a porta vuota. L’Arsenal non va oltre il 2-2 casalingo contro l’Hull City, a segno Sanchez e Welbeck nel finale, mentre lo Stoke City supera 2-1 lo Swansea.In chiave salvezza pesante vittoria per 3-0 dell’Everton sull’Aston Villa. Sempre in coda si risolleva il Newcastle, che supera 1-0 in casa il Leicester. Chiude la giornata West Bromwich Albion-Manchester United, che dovrà valutare se i Red Devils di Van Gaal sono definitivamente fuori dalla crisi.

Loading...
Loading...