Loading...

Liga, risultati e classifica dell’8a giornata: Barcellona e Real a valanga in attesa del “clasico”

0
398
Liga, risultati e classifica 22a giornata: poker dell'Atletico al Real, manita del Barcellona
Loading...
Loading...

Liga, risultati e classifica dell'8a giornata: Barcellona e Real a valanga in attesa del "clasico"
LIGA: RISULTATI DELL’8a GIORNATA

Granada-Rayo Vallecano 0-1; Levante-Real Madrid 0-5; Athetic Bilbao-Celta 1-1; Barcellona-Eibar 3-0; Cordoba-Malaga 1-2; Atletico Madrid-Espanyol 2-0; Deportivo La Coruña-Valencia 3-0; Elche-Siviglia 0-2; Villarreal-Almeria 2-0; Real Sociedad-Getafe (lunedì ore 20.45).

LIGA, LA CLASSIFICA

Barcellona 22; Siviglia 19; Real Madrid 18; Valencia, Atletico Madrid 17; Villarreal 14; Celta 13; Malaga 12; Rayo Vallecano 11; Espanyol, Eibar, Almeria 9; Granada 8; Getafe, Deportivo 7; Real Sociedad, Athletic Bilbao, Elche, Levante 5; Cordoba 4.

In attesa del “clasico” che si giocherà nel prossimo turno, continua il duello a distanza tra Barcellona e Real Madrid. I catalani restano in testa, dopo aver superato in scioltezza per 3-0 l’Eibar: gol di Xavi, Neymar e Messi. Le “merengues” demoliscono a domicilio il povero Levante, manita del Real con doppietta di Cristiano Ronaldo. Tra le due litiganti c’è di mezzo il Siviglia al secondo posto, corsaro per 2-0 sul campo dell’Elche, a segno Bacca e Gameiro.

Crolla il Valencia contro il Deportivo per 3-0, e scivola al quarto posto. Risale invece l’Atletico Madrid, che vince per 2-0 contro l’Espanyol coi gol di Tiago e Suarez. Prosegue la marcia del Villarreal, che liquida 2-0 l’Almeria con una doppietta dell’ottimo Uche. Il Celta mantiene una buona posizione grazie all’1-1 sul campo del Bilbao, che si ritrova a lottare per salvarsi dopo essere approdata in Champions League ai danni del Napoli.

Vittoria esterna pesante del Malaga per 2-1 sul campo del Cordoba, così come in chiave salvezza è prezioso lo 0-1 del Rayo Vallecano in trasferta contro il Granada. Chiude l’8a giornata della Liga spagnola Real Sociedad-Getafe, una partita importante per uscire dai bassifondi della classifica per entrambe.

Loading...
Loading...